Kaindl

Pavimenti Kaindl in sughero

Si chiamano SOLID FLEX e sono i nuovi pavimenti studiati da Kaindl.

Questi nuovi pavimenti Kaindl hanno una superficie resistente a graffi e all’usura con numerosi decori effetto legno. La struttura è composta da un pannello AQUA PRO, resistente all’umidità e presentano un sottofondo integrato in sughero. 

Il risultato è un pavimento con posa flottante adatto ad ogni esigenza: resistente all’abrasione, all’umidità e confortevole grazie al sottofondo che oltre ad attenuare il rumore al calpestio rende il pavimento morbido e caldo sotto i piedi.

Perchè scegliere un pavimento Kaindl in sughero?


Per le sue caratteristiche tecniche

Struttura

 Ciascuna tavola di pavimento Kaindl SOLID FLEX è costituito da diversi strati: alla base si trova il sottopavimento fonoassorbente integrato in sughero naturale e lo strato di bilanciamento del pavimento. La struttura centrale è composta da un pannello HDF AQUA PRO resistente all’umidità e caratterizzato da uno speciale profilo a chiusura automatica, in combinazione con bordo idrorepellente. In superficie si trova un sottile strato di PVC su cui è stampato il decoro effetto legno. Infine la superficie è protetta da uno strato protettivo che la protegge da graffi e usura.

 

Classe di resistenza
La collezione di pavimenti Kaindl SOLID FLEX ha classe di utilizzo 34 e classe di resistenza AC5.

 


Perchè è resistente all'acqua e all'usura

Grazie alla tecnologia AQUA PRO, Kaindl ha sviluppato una nuova generazione di pavimenti impermeabili caratterizzati da una superficie in legno e una protezione dall’umidità caratterizzata da uno speciale profilo a chiusura automatica, in combinazione con un bordo idrorepellente. 

I pavimenti AQUA PRO sono ideali per cucina e bagno, nonchè per tutta la casa. Non sono solo funzionali e resistenti ma anche eleganti e sono proposti in diverse varianti di colore e struttura superficiale. 

Oltre ad essere caratterizzati da un pannello HDF AQUA PRO, la superficie in PVC dei pavimenti SOLID FLEX offre una resistenza all’usura adatta per le aree residenziali e commerciali. 


Perchè è una soluzione innovativa e confortevole

 Il pavimento Kaindl SOLID FLEX è una soluzione flottante dallo spessore ridotto che combina prestazioni elevate con il comfort e i benefici del sughero.

Il sughero ha un ottimo isolamento termico, capacità insonorizzanti, è compatibile con il riscaldamento a pavimento. Si tratta di un materiale ecosostenibile perchè l’albero non viene abbattuto durante la raccolta del sughero e ha un impatto ridotto sulle articolazioni favorendo il comfort di camminata sul pavimento.

I pavimenti SOLID FLEX uniscono i vantaggi del sughero a lle qualità estetiche grazie alla vasta scelta di decori che imitano il legno che vengono stampate sulla superficie in PVC del pavimento.

 

Kaindl

Pavimenti
Kaindl AQUA PRO

AQUA PRO è la linea di pavimenti in laminato Kaindl progettata per resistere all’acqua.

I pavimenti in laminato Kaindl AQUA PRO sono pensati per essere posati in ambienti umidi grazie alla loro straordinaria resistenza all’acqua.

La struttura resistente all’umidità AQUAtec e uno speciale bordo idrorepellente danno a questi pavimenti la loro specifica e durevole resistenza all’acqua.

Inoltre, i pavimenti Kaindl AQUA PRO hanno classe di abrasione AC5 e resistono all’usura e ail graffi. Sono ideali per la posa in negozi, uffici e spazi commerciali ma anche per una casa da vivere senza preoccupazioni. 

Pavimento in laminato Aqua Pro 44375 ST Concrete Art Pearlgrey

Perchè scegliere un pavimento Kaindl FLOORganic?

Per le sue caratteristiche tecniche

Struttura

 Ciascuna tavola di pavimento in laminato Kaindl AQUA PRO è costituito da quattro strati: Overlay di elevata resistenza che rende il pavimento duro e resistente agli urti, usura, graffi, sostanze chimiche per uso domestico. La carta decorativa determina l’aspetto estetico del prodotto. Il tipo di superficie ne completa l’estetica. L’utilizzo della tecnica a registro è in grado di sublimare l’estetica rendendola ancora più realistica. Il pannello centrale è un pannello in HDF con speciale tecnologia AQUATEC,  resistente all’umidità e caratterizzato da uno speciale profilo a chiusura automatica, in combinazione con bordo idrorepellente.

Classe di resistenza
La collezione di pavimenti in laminato Kaindl AQUA PRO ha classe di resistenza AC5, quindi i pavimenti sono adatti ad un uso residenziale o commerciale a traffico elevato.


Pavimento in laminato Aqua Pro 44375 ST Concrete Art Pearlgrey

Perchè è resistente all'acqua

Grazie alla tecnologia AQUA PRO, Kaindl ha sviluppato una nuova generazione di pavimenti impermeabili caratterizzati da una superficie in legno e una protezione dall’umidità caratterizzata da uno speciale profilo a chiusura automatica, in combinazione con un bordo idrorepellente. 

I pavimenti AQUA PRO sono ideali per cucina e bagno, nonchè per tutta la casa. Non sono solo funzionali e resistenti ma anche eleganti e sono proposti in diverse varianti di colore e struttura superficiale. 

I pavimenti Kaindl AQUA PRO sono disponibili negli spessori di 8 e 12 mm e in formati diversi, dalla tavola standard al formato piastrella.

Pavimento K2145EG AQUA PRO

Perchè è facile da posare e pulire

I pavimenti in laminato AQUA PRO sono pavimenti flottanti, vengono posati senza l’utilizzo di colle che li ancorano alla superficie sottostante. La tenuta del pavimento è garantita dal sistema di incastri tra le doghe tramite il sistema Kaindl TAP Lock.

Per effettuare la pulizia quotidiana è sufficiente un aspirapolvere o uno straccio antistatico per pavimenti. Per la pulizia settimanale si può utilizzare uno straccio umido ben strizzato con acqua tiepida. Nell’acqua è consigliabile sciogliere un detergente neutro o prodotti specifici per pavimenti laminati. Lucidanti e detergenti contenenti additivi come cera, olio, ecc., non sono adatti per la pulizia la superficie del pavimento.

pavimenti in laminato resistenti all'acqua

Perchè è un pavimento certificato e garantito

L’uso responsabile delle risorse naturali è un tema importante. Economia circolare, protezione del clima e una catena di creazione del valore ecologico costituiscono i cardini della cultura aziendale di Kaindl. Il legno trattato dall’azienda è certificato PEFC e proviene dall’industria regionale delle segherie e da una silvicoltura sostenibile di boschi. Nella produzione l’azienda impiega legno riciclato e i prodotti Kaindl possono essere nuovamente riciclati alla fine del loro ciclo di vita. I pavimenti Kaindl sono composti per il 90% da legno. I prodotti Kaindl soddisfano i requisiti di numerosi standard internazionali: rispettano la salute, sono privi di plastificanti e inquinanti nocivi e garantiscono un’elevata qualità dell’aria interna. I pavimenti Kaindl sono garantiti 30 anni per uso residenziale. 

Pavimento K2240 Raumaufnahme